VEDERE CONTENUTI IN STREAMING PIRATA

I siti Web di streaming pirata online si sono moltiplicati negli ultimi anni.

Streaming pirata
Streaming pirata

Le persone preferiscono sempre più guardare film online comodamente da casa, piuttosto che andare al cinema.

Mentre alcune opzioni di streaming di film popolari come Amazon Prime Video sono perfettamente legali, la maggior parte dei siti Web di “streaming pirata” cadono in un’arena legalmente oscura.

Tutti abbiamo visitato almeno una volta uno di quei siti che permettono a chiunque di vedere un film in streaming senza pagare un centesimo. Se sembra troppo bello per essere vero, lo è.

È effettivamente legale guardare un film online senza acquistarlo in anticipo?

Alla domanda non è facile dare una risposta immediata, pertanto questo articolo tenterà di rispondere ai vostri dubbi nella maniera più chiara e completa.

Diritto d’autore e proprietà intellettuale

I film sono, tecnicamente, protetti dalla “legge sul copyright“.

Chiunque sia stato bambino negli anni Novanta, ricorderà gli avvertimenti in verde intenso o rosso minaccioso riprodotti prima del film sui nastri VHS.

La legge sulla “proprietà intellettuale” ritiene illegale distribuire un film a scopo di lucro senza la dovuta autorizzazione del detentore del copyright.

A questo punto le linee legali si confondono . Il fatto che si stia commettendo un crimine dipenderà dal fatto che si stia trasmettendo, scaricando o caricando un film online.

Chiunque avrà sentito parlare di casi famosi in cui persone comuni sono state perseguite per la condivisione o lo streaming di film e musica online.

Ci sono state questioni di grande risalto e casi famigerati come quello che colpì “Napster” negli anni Novanta .

Tuttavia, le autorità perseguono le persone solo per la distribuzione online di film senza autorizzazione. Chi scarica o carica un film su un sito Web di streaming pirata, sta commettendo un crimine .

Se si condividono film illegalmente online in cambio di un profitto, si rientrerà sicuramente nella categoria “criminale”.

Tuttavia, lo streaming pirata, ovvero il limitarsi a guardare film caricati da altre persone, è un’attività completamente diversa. Non si distribuisce nulla, nè si condividono file con altre persone a scopo di lucro o altro.

Tanto meno si sta pagando per materiale di proprietà intellettuale eventualmente acquisito in maniera illecita.

Semplicemente, si sta solo guardando un film che altre persone hanno caricato.

Streaming pirata serie TV

L’utente finale di streaming pirata di film e serie tv non ha modo di conoscere l’origine del materiale caricato in rete.

Questi fatti rendono abbastanza difficile per le autorità giudiziarie definire “illecito” il solo guardare film e serie su siti di streaming pirata.

La legge, inoltre, non è ancora chiara quando si tratta di streaming di film online o riguardo il visitare siti Web di film potenzialmente illegali.

Durante lo streaming di un film, il computer crea una copia temporanea del file sul computer.

Quindi tecnicamente, si è per breve tempo in possesso di un materiale potenzialmente illegale per il copyright. Ma per il momento, la legge non considera questa violazione.

Quali sono i rischi di guardare film e serie tv su siti di streaming pirata?

Ogni volta che si accede a contenuti illegali, che si tratti di guardare i tuoi film, sport o serie tv utilizzando un sito di streaming pirata si potrebbe essere esposti a pop-up pericolosi, malware o rischi di frode e hacking.

Inoltre, la visione di contenuti tramite un sito Web non autorizzato, può esporre gli spettatori più giovani a pubblicità esplicite e contenuti inappropriati per età.

A differenza della maggior parte delle fonti legali, questi siti Web non autorizzati e il contenuto a cui possono accedere non hanno un controllo parentale efficace.

Streaming pirata in altadefinizione

I contenuti presenti in streaming pirata sono in alta definizione?

Cerchiamo di specificare il più possibile;

lo Streaming non è di per sé illegale, tutt’altro, ci sono moltissimi siti streaming che danno la possibilità di vedere film, serie TV e partite di calcio in modo legale in alta definizione (a differenza dei siti che offrono un servizio di streaming pirata, dove moltissime volte la definizione è scadente).

Dobbiamo considerare che per vedere un buon contenuto in altadefinizione è consigliabile avere un servizio VPN, con un funzionamento riservato (per evitare rallentamenti da fastidiosi annunci), e una buona connessione.

D’altra parte avere una VPN che si appoggia su di un server affidabile, offre un’ampia banda larga, poichè film, calcio, serie TV e tutti i contenuti streaming ne necessitano. In caso contrario può essere una sfida persa già in partenza e per questo ti invitiamo a seguirci alla nostra guida: introduzione alle VPN.

Siti streaming pirata

L’utilizzo di tutti questi siti con dei contenuti streaming pirata servono solo ad incentivare il traffico illecito di contenuti protetti, mettendo a rischio voi e i vostri dati, chiaramente è comunque opportuno tutelare la vostra privacy con sistemi solidi come VPN e Antivirus.

Commenta e metti mi piace se ti è piaciuto questo articolo su miglioriserietv.it!

Reply