THE VAMPIRE DIARIES

Ben trovati, cominciamo a raccontare sul portale miglioriserietv.it di una serie televisiva da vedere assolutamente, parliamo di;

“The Vampire Diaries” una delle migliori serie TV uscite negli ultimi anni, disponibile su streaming di cui nessuno avrebbe mai immaginato un  successo di tale portata.

The-vampire-Diaries
The-vampire-Diaries

The Vampire Diaries non è stato il primo a cavalcare le scene, è arrivato solo dopo altre storie di vampiri come Buffy The Vampire Slayer “Buffy l’ammazzavampiri”, True Blood e Twilight.

Nonostante tutto il pubblico è rimasto rapito da questo nuovo triangolo amoroso Stefan Salvatore, Damon Salvatore, Elena Gilbert.

The-Vampire-Diaries-Stefan-Salvatore-Damon-Salvatore-Elena-Gilbert
The Vampire Diaries-Stefan Salvatore, Damon Salvatore, Elena Gilbert

The Vampire Diaries è una serie televisiva drammatica soprannaturale statunitense creata da Kevin Williamson e Julie Plec.

The CW ha trasmesso la serie a partire dal 10 settembre 2009 fino al 10 marzo 2017 in U.S.A. , per un totale di 171 episodi in otto stagioni.

Il pubblico, specialmente quello piu giovane, ha accolto con grande entusiasmo The Vampire Diaries, registrando un numero record di telespettatori per il suo debutto, il più alto nella storia di The CW fino ad allora.

In seguito è anche arrivato uno spin-off intitolato The Originals: lo show dedicato alla famiglia Mikaelson è durato ben cinque stagioni, andando a concludersi nel 2018.

Video Trailer: The Vampire Diaries

The Vampire Diaries-Trailer

La Trama

La protagonista è una ragazza adolescente che vive nella città fittizia Mystic Falls, in Virginia, il suo nome è  Elena Gilbert,  contesa tra i due affascinanti fratelli Stefan e Damon Salvatore che entrano a far parte della sua vita.

I fratelli sono due vampiri, che nel 1864 durante la Guerra Civile Americana incontrarono la vampira Katherine Pierce, la quale li trasformò in vampiri. Non è un caso che Katherine sia identica ad Elena Gilbert.

Elena Gilbert infatti, si scoprirà essere la discendente di Katherine.

Lo scopo dei due fratelli vampiri è quello di proteggere la protagonista dal Vampiro Originale Klaus Mikaelson e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza.

Elena e i suoi amici sono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

Vuoi vedere questa serie che appassiona molte persone?

Se vuoi seguire The Vampire Diaries in streaming, clicca su lista streaming e segui il mio prossimo articolo.

Gli ascolti e il cast di The Vampire Diaries

Gli ascolti

Ha ottenuto per molto tempo il record migliore di ascolti, l’episodio pilota, è ancora il più visto di tutta la serie ed è stato visto da 4.91 milioni.

Un grandissimo successo per The CW, che ai tempi aveva serie da pochi milioni di spettatori. La prima stagione fu un successo e si aggirava tra i 3 e i 4 milioni, “lo show più visto di CW”.

Durante la prima serie gli episodi 7 / 8 / 9, superarono i 4 milioni.

Damon Salvatore, sussurro tra i capelli di Elena Gilbert

La seconda stagione si confermò ancora un successo, nonostante il normale  calo, lo show aveva 3 milioni di telespettatori di media. “Rose”, l’episodio in cui Damon dice il suo primo “ti amo” ad Elena, è il piu visto della stagione con 3.63 milioni di telespettatori.

Chi non vorrebbe sentirsi dire Ti Amo da Damon Salvatore?

La terza stagione continua a subire il calo che tutti gli show subiscono, ma comunque mantiene ottimi numeri, una media di 2-3 milioni di telespettatori.

L’episodio più visto durante la terza stagione è stato “ Ordinary People”, con 3.51 milioni di telespettatori. Il finale, “The Departed”, subisce un calo, 2.53 milioni di telespettatori

La quarta stagione mantiene il successo della serie e rimane stabile sui 2-3 milioni.

“The Five” l’episodio più visto, venne anticipato come un grande episodio ma deluse moltissimo, 2.24 milioni di telespettatori videro il finale di stagione.

Dalla quinta stagione inizia il crollo. La stagione finisce sotto i 2 milioni.

Durante The vampire Diaries 6 stagione, per la prima volta la serie non arriva  ai 2 milioni di telespettatori. L’episodio più visto è il terzo.

Continua il declino durante The vampire Diaries 7 stagione, scendendo sotto 1 milione, l’episodio più visto è il secondo con soli 1.40 milioni.

L’ottava stagione è stata un disastro a livello di ratings. Raramente superarono  il milione e l’episodio più visto è il dodicesimo con 1.11 milioni. L’episodio meno seguito nella storia della serie è il nove con soli 860.000 spettatori.

Il cast

The Vampire Diaries cast è composto da circa 50 attori, 27 autori, 6 produttori e 6 assistenti per rendere completa questa serie, ovviamente non poteva mancare l’autrice della serie di romanzi dai quali la serie è tratta.

Dove sono state girate le scene di The vampire Diaries?

Diciamo che le scene sono state girate in più posti, l’episodio pilota in Canada a Vancouver e tutti gli altri episodi in Georgia ad Atlanta e Covington.

Ti piacerebbe vedere questa serie TV in streaming? visita la pagina Streaming e cerca la tua migliore serie TV preferita.

Vuoi maggiori informazioni su questa serie TV? Seguici su Aggiornamenti.

Commenta e metti mi piace se ti è piaciuto questo articolo su miglioriserietv.it!

Reply