SUMMERTIME

Ben trovati, cominciamo a raccontare sul portale miglioriserietv.it di una serie televisiva da vedere assolutamente, parliamo di;

Summertime”, una delle migliori serie TV al momento più ricercata.

Summertime
Summertime

Ci voleva in questa situazione di Coronavirus, una serie TV che ci faccia tornare ragazzini! Una spensieratezza che da adulti fai fatica ritrovare rivivendo i primi amori, la fine della scuola e l’inizio di un’estate tutta Italiana.

Summertime” ispirata a Tre Metri sopra il Cielo dal romanzo di Federico Moccia, è stata girata sulla costiera adriatica nella stupenda riviera Romagnola.

Video Trailer “Summertime”

Summertime trailer

La trama

Summertime stagione 1

Episodio 1

Summer, nella realtà Coco Rebecca Edogamhe, è una ragazza adolescente che detesta l’arrivo dell’estate. Studia al Liceo Linguistico di Cesenatico, è una lavoratrice, appesantita dalle troppe responsabilità che la madre le accolla nella vita quotidiana.


Summer ha una sorella di nome Blue (nella realtà Alicia Ann Edogamhe), che sta vivendo un brutto periodo a scuola.


Il padre delle ragazze di professione fa il trombettista. E’ sempre in giro per il mondo con il suo gruppo e a Cesenatico ci torno di rado;

le sorelle e la madre si ritrovano molto spesso sole e di questa situazione ognuna ne risente a modo suo.

Il padre è praticamente assente nella vita di famiglia e sua figlia Summer sospetta di un possibile tradimento con una sua collaboratrice.


A fare compagnia alla protagonista ci sono i fedeli amici Edo, interpretato da Giovanni Maini e Sofi (Amanda Campana). Sono tutti compagni di classe con i quali Summer adora trascorrere il suo tempo.


Troviamo poi Alessandro, adolescente romano, che si è trasferito a Cesenatico per inseguire “un sogno”!


Lui è un pilota di moto 125, che purtroppo dopo un incidente con infortunio alla spalla ha deciso di interrompere bruscamente la sua carriera.


Anche Alessandro ha dei rapporti familiari un pò complicati. Il padre Maurizio, nonchè suo allenatore, lo costringe a ritmi di allenamento forsennati, che lo portano a chiedergli “un’estate di tregua” per rimettersi in sesto.


Il tutto inizia quando Summer viene invitata ad una festa dalla sua amica Sofi. Proprio nel momento in cui decide di andarsene, viene buttata prepotentemente in piscina dalla ex ragazza di Alessandro (Maddalena), il quale assiste alla scena e rimane “rapito” dalla sua bellezza.


Alessandro tenta immediatamente un approccio, tanto che i due stanno quasi per baciarsi, quando Summer all’ultimo si ritrae.
Edo assiste alla scena, le chiede informazioni in merito alla presenza di questo ragazzo misterioso, ma lei rimane nel vago. Summy torna a casa indossando la felpa gialla che le ha prestato Alessandro.


Chiamata ad un colloquio di lavoro presso il Grand Hotel di Cesenatico, Summer incontra casualmente Alessandro.

Episodio 2

Summer viene assunta per la stagione estiva al Grand Hotel Cesenatico, dove la direttrice è Laura, ovvero la madre di Alessandro.


Nel frattempo, Maurizio, viene messo sotto pressione da Bruno De Cara, proprietario della scuderia per la quale corre.
Se il ragazzo non dovesse tornare a montare in sella, allora anche lui non avrà più il suo amato lavoro ottenuto con grandi sacrifici.


Allo stesso tempo la mamma di Summer affronta un momento di tristezza. Questo suo stato è dovuto all’abbandono della sua passione per la musica, tutto per sostenere il marito che è in tour.

Sofia e Dario (fidato meccanico e amico storico di Ale), approfondiscono la loro amicizia. Lei gli confida di essere lesbica, proprio nel momento in cui lui tenta un approccio nei suoi confronti.


In questo episodio Ale finisce nuovamente a letto con la ex ragazza Maddalena. Summer, invece, cerca di trovare conforto tra le braccia dell’amico Edo, che da sempre nutre un profondo amore per lei.

Episodio 3

Ale si presenta al Grand Hotel Cesenatico e confida a Summy che le piace, ma lei ancora scostante, cerca di evitarlo.
A questo punto Ale escogita un piano affinchè lei esca con lui e abilmente ruba il suo libro preferito “Moby Dick“; chiaramente per riottenerlo dovrà acconsentire ad un incontro.


Edo, fiducioso che possa nascere qualcosa di più con Summy, la cerca e chiede spiegazioni; invece Maddalena continua imperterrita all’inseguimento di Ale.


La scuderia è ormai pronta ad annunciare il sostituto di Alessandro!


Maurizio, furioso dopo la conferma del “ritiro” dalle corse del figlio, durante una cena di famiglia, lo costringe ad ammettere che l’incidente subito tempo prima era stato provocato intenzionalmente.


La cena si conslude con una lite furibonda e con Ale che se ne va.


Per quanto riguarda Sofi e Dario, i due diventano sempre più amici e lei lo aiuta illustrandogli nuove tecniche di corteggiamento per trovare una ragazza;

Edo, invece si rende conto che per Summer è solo un amico e nulla di più.

Episodio 4

Summer in questo episodio si riscopre finalmente “innamorata” di Ale e si confida con la sua cara collega Marilena.


Isa, la madre delle due sorelle, è in difficoltà per la cattiva notizia della “bocciatura” di Blue. Purtroppo è sempre più affranta per il mancato rapporto col marito.


Nel frattempo, dopo la litigata con il padre, Ale si è rifugiato a casa dell’amico meccanico. Sarà proprio con lui che riuscirà a rimettere in sesto la moto che un tempo apparteneva al nonno.


Grazie anche a Piero, capo di Dario, i tre danno nuova vita a questa moto per lui tanto importante!


In questo episodio, Dario confessa a Sofi di essere innamorato di Maddalena. Sarà proprio lui a consigliarle di vedersi con Ale al fine di chiarire definitivamente la loro posizione.


Quando Sofi scopre che Dario ha detto a Maddalena di andare in officina, la ragazza tenta invano di fermare Summer, ma è troppo tardi…Ale e Summer si ritrovano uno di fronte all’altra con in mezzo la ex di lui Maddalena!

Episodio 5

Summer compie 18 anni, ma non sembra avere voglia di festeggiare. Sua mamma con la complicità di Sofi le organizzano una piccola festicciola al mare;

Edo in tutto questo non si presenta, ma le scrive un lungo messaggio augurandole che possa essere felice con il suo nuovo ragazzo.


Laura, mamma di Ale, lo esorta affinchè vada a salutare il padre che sta per partire in tournée con Jacopo, il nuovo acquisto della scuderia.
Finalmente Ale firma la rescissione del contratto ed è libero!


In questo episodio assistiamo al primo bacio tra Summer e Ale! Si incontrano grazie al gioco che lui organizza per restituire il famoso libro Moby Dick!


Su una barchetta in mezzo al mare, con la complicità del motociclista, Summer riesce finalmente a spegnere le candeline per il suo diciottesimo compleanno!

Episodio 6

Scoppia l’estate e con lei anche l’amore tra i due protagonisti.


Sofia e Dario litigano a causa delle frustrazioni accumulate nelle rispettive vite sentimentali. Sarà proprio Irene, ragazza conosciuta on line da Sofi, a farle aprire gli occhi e a condurla ad ammettere di essere innamorata della sua amica.


Dario, invece, ha un confronto acceso con Ale, il quale dice di essere a conoscenza della sua cotta per Maddalena. Dario più tardi le confesserà il suo amore.


Purtroppo la ragazza gli risponde di voler trascorrere l’estate in solitudine.


Edo, continua la sua frequentazione estiva con una ragazza di nome Giulia. Invece Blue, prenderà coraggio e gli confesserà il suo amore che però non verrà corrisposto.


Quella stessa sera, Blue avrà un incidente. Summer e sua madre (impegnata in una cena con Riccardo), si precipiteranno al pronto soccorso. Le due si rinfacceranno di non essere state in grado di badare alla ragazzina.


L’indomani Blue viene dimessa e davanti al cancello di casa ci sarà Ale ad aspettare Summer.

Episodio 7

Ale rapisce Summy e la porta a Roma con la scusa di farle scoprire le sue origini. La verità, però è ben diversa, perchè proprio quella sera si terrà un concerto del gruppo del padre.


Sarà proprio a quel concerto che realizzerà che il padre ha rinunciato al tour per tornare a Cesenatico dalla sua famiglia.


Dario dopo essersi riconciliato con Sofi, è indeciso sul cosa fare della sua vita. Parlando con la sua amica la esorta a confessare i suoi sentimenti a Summer.


In questo episodio Edo torna a trovare Blue, la quale si scusa per il suo comportamento; la storia tra Sofi e Irene continua e sarà proprio lei ad aiutarla nel superare l’amore non corrisposto di Summer.
Tra Edo e Giulia le cose si fanno serie, nonostante il giovane etichetti la loro come una storia estiva.

Episodio 8

Quest’ultimo episodio si apre con una lite tra Summer e suo padre. La sua permanenza a Cesenatico è destinata a durare ben poco, infatti lui parte di nuovo e la vita delle tre donne proseguirà senza di lui come sempre.


La fine dell’estate si avvicina! Ale annuncia a Summer dell’offerta che un team spagnolo gli ha proposto negli episodi precedenti e vorrebbe che insieme prendessero una decisione sul da farsi.
Summer lo incoraggia a partire e Sofi le suggerisce di confessargli il suo amore!


Maurizio, il padre di Ale è a conoscenza del suo nuovo ingaggio lavorativo e può solo che essere contento ed orgoglioso del figlio; coglie l’occasione per tornare a far visita a Laura con un atteggiamento propositivo.


Ale propone a Dario di trasferirsi con lui in Spagna per continuare ad essere il suo meccanico “di fiducia”. Questa volta, però, non se la sente di seguirlo, preferisce puntare sulla sua passione, ovvero la “musica”.


Edo, a malincuore, è costretto a separarsi dal suo “amore estivo” Giulia, che deve tornare a casa. Alla festa di ferragosto, Maddalena conosce Jacopo (ex collega di Ale e nuovo pilota).


Ormai l’estate è finita e per salutarsi, Summer e Ale passano la loro ultima notte nel letto di Dario dicendosi “Ti amo“.


L’indomani Ale parte, i due cercano invano di telefonarsi nello stesso momento, ma i telefoni risultano occupati.


Summer ritorna così alla sua vita di sempre. Mentre è in giro con lo skateboard arriva anche Edo, i due senza parlare, si guardano, sorridono e si allontanano insieme come prima dell’estate.

Summertime stagione 2

In aggiornamento

Sei nel posto giusto, rimani sempre aggiornato sulla continuazione della stagione 2 di Summertime.

Ti piacerebbe vedere Summertime in streaming? visita la pagina Streaming e cerca la tua migliore serie TV preferita.

Commenta e metti mi piace se ti è piaciuto questo articolo su miglioriserietv.it!

No Responses - Add Comment

Reply