LA CASA DI CARTA

Ben trovati, cominciamo a raccontare sul portale miglioriserietv.it di una serie televisiva da vedere assolutamente, parliamo di;

La Casa di Carta” un progetto nato per il canale spagnolo su Antena3.

La-Casa-Di-Carta
La-Casa-Di-Carta

Lo show, dal titolo originale “La Casa de Papel“, è andato in onda per un totale di 23 episodi dal Maggio al Dicembre del 2017 in Spagna.

Successivamente, Netflix lo ha distribuito a livello internazionale rivedendone la struttura.

Il risultato è stata la riduzione di ciascun episodio dal formato di 1h e 10min a quello di circa 40-50min, nonché la divisione del numero complessivo in due parti da 13 e 9 episodi.

Il grande successo della stagione 1 e 2 ha spinto Netflix a scommettere su una continuazione, giunta sul servizio di streaming all’inizio dell’estate del 2019.

In Italia l’evento è stato celebrato con una serata speciale in Piazza Affari a Milano.

La scelta di proseguire le avventure dei falsari con la tuta rossa e la maschera di Dalì è venuta per impulso della piattaforma di streaming.

Ma ci sono voluti due mesi di riflessione perché la coppia di autori accettasse la proposta.

Ripetere l’impatto che le prime due stagioni di “La Casa di Carta” hanno avuto sul pubblico non sarebbe stato facile.

Tuttavia, l’intenzione era ancora una volta quella di lavorare sulla frenesia e la rapidità dell’azione, mantenendo i fan nuovamente incollati alla TV.

Ad oggi, la serie è composta da 4 stagioni: La Casa di Carta 1, La Casa di Carta 2 e La Casa di Carta 3 e La Casa di Carta 4 disponibili in streaming su Netflix Italia.

Video Trailer: “La Casa Di Carta”

La Casa Di Carta-Trailer

Guarda su Netflix questa Serie TV.

Quando uscirà La casa di carta DVD? Clicca su aggiornamenti e scoprilo!

La casa di carta: la trama e il cast

La trama

I protagonisti sono “Il Professore e la sua banda”, reclutata per mettere in atto due rapine di grosso calibro:

una alla Zecca Nazionale di Madrid;

una alla Banca di Spagna.

A tutti i componenti della banda è assegnato un soprannome, affinchè le vere identità non vengano mai svelate.

I nomi in codice sono quelli delle città, ovvero: Berlino, Tokyo, Rio, Denver, Nairobi, Palermo, Mosca…

Le prime due stagioni della serie vedono 8 persone reclutate da Il Professore per una rapina alla Zecca Nazionale Spagnola di Madrid.

Lo scopo, sarà quello di stampare circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi, e poi fuggire.

Prima di irrompere alla Zecca di Stato, la banda viene istruita per 5 mesi da Il Professore, che ha studiato e pianificato il colpo in ogni minimo dettaglio, compresi possibili errori ed imprevisti.

Con un ingegnoso espediente, la banda riesce ad irrompere nella Zecca Nazionale di Madrid ed inizia così la rapina.

Colei che si occupa di negoziare con Il Professore e la sua banda, è il Negoziatore della polizia, l’ispettore Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale che professionale.

Le prime due stagioni

Le prime due stagioni seguono l’andamento della rapina dove lo scandire del tempo si calcola in ore dall’inizio del colpo.

Dopo essere riusciti nel loro intento, la banda, senza Berlino, morto per consentire ai compagni di scappare, si divide.

La terza Stagione

La terza stagione è incentrata sul salvataggio di Rìo, che in seguito ad un contatto telefonico con Tokio, è stato catturato dalle autorità di Panama in seguito ad un’intercettazione.

Tokyo, coinvolta in una relazione amorosa con il ragazzo, si mette in contatto con Il Professore che riunisce la banda per escogitare un nuovo piano e provare a liberare Rìo.

La banda, a cui si sono aggiunti nel corso della storia nuovi personaggi, riesce abilmente ad entrare nella Banca di Spagna, a liberare Rìo e ad estrarre oro e documenti segreti del governo spagnolo dall’inespugnabile caveau.

Purtroppo la terza stagione termina con la morte di Nairobi, e la banda ancora rinchiusa nella Banca sotto l’attacco della Polizia.

Tokyo è la voce narrante di tutta la storia.

Quarta stagione

Nella quarta stagione,stando però alle ultimissime indiscrezioni emerse sempre dalle parole dei creatori, La Casa di Carta 4 vedrà un netto rallentamento dell’azione a favore di momenti più introspettivi nella vita di ciascun personaggio.

Il Professore, convinto della morte di Raquel, concepisce una rivoluzione contro lo Stato, vedremo se Nairobi sopravvivrà allo sparo e se Lisbona riuscirà a non parlare.

La vita di tutti corre sul filo del rasoio, mentre il piano del Il Professore inizia a disfarsi e la banda deve difendersi da nemici dentro e fuori la Banca di Spagna.

Il cast

Cast-la-casa-di-carta
Cast-la-casa-di-carta

Il cast della serie tv La casa di carta si divide con 39 attori principali.

Attrice  trasgressiva Úrsula Corberó di origine Barcellonese, nel ruolo di Tokyo, è attrice di cinema e televisione.

Altra figura Chino Darín con cui la Corberó ha una relazione anche fuori dal set.

Nel ruolo di Rio c’è l’attore Miguel Herrán, premio Goya al miglior attore rivelazione di questa serie tv.

Pedro Alonso, già noto in ambito televisivo, partecipa a La casa de papel nel ruolo di Berlìn. Completano il cast, tra molti attori, Jaime Lorente nel ruolo di Denver in coppia con Paco Tous il suo padre fittizzio, nel ruolo di Moscú.

Se stai cercando degli aggiornamenti su La Casa Di Carta, sei nel posto giusto, segui il nostro prossimo articolo.

Ti piacerebbe vedere La Casa Di Carta in streaming? visita la pagina Streaming e cerca la tua migliore serie TV preferita.

Commenta e metti mi piace se ti è piaciuto questo articolo su miglioriserietv.it!

Reply